L'arte come rinascita: esplorando emozioni e storie attraverso la pittura e scultura.
L'arte diventa un viaggio di guarigione e catarsi. Attraverso opere originali, esploro l'evoluzione del pensiero e del desiderio, l'uso di tecniche miste come immersione in un mondo di emozioni e narrazioni che riflettono la bellezza del tempo e dello spazio.
Dominike
2/21/20251 min read
All'interno di questa narrazione continua risiede la nostra eternità. L'arte è di fatto il luogo al di là dello spazio-tempo in cui l'animo e l'intelletto si rigenerano e tramite essa ci è concesso anche cambiare il mondo; la nostra visione come artisti, per quanto umilmente intima e personale, diventa nell'atto di condivisione un atto di ribellione ai confini, diventa espansione al di là del nostro corpo e quando tutto ciò tocca le corde emotive di un altro essere diventa rivoluzione. L'Arte cambia e porta al cambiamento. ed è per questo quindi che intendo farne strumento di racconto ed espressione; coltivo l'arte per creare piccoli universi che diventino pensiero ed emozione comune e lasciare un'impronta come quella degli alberi.


L'arte in ogni sua forma ha da sempre, fin dalla preistoria, accompagnato l'evoluzione e la storia dell'uomo, strettamente connessa con l'espressione e la comunicazione scritta e verbale, l'arte è di fatto l'atto prodromico che l'uomo ha compiuto per creare legami e raccontarsi. Per antonomasia potremmo dire che l'espressione artistica costituisce il veicolo fondamentale con cui l'umanità ha sempre manifestato la propria complessità emotiva e culturale.